programmi di servizio

I programmi di servizio prevedono uno sviluppo a livello di:

Rotary International

Distretto 2042

Gruppo Orobico 2

Pluriennali di Club

Annuali di Club

 

services

 

Il bilancio annuale ha da tempo adottato “ la filosofia del terzo “ destinando un terzo delle entrate a favore della Rotary Foundation, un terzo a favore di programmi di servizio ed un terzo alle spese di funzionamento del Club. I Programmi di Servizio del Club seguono un iter di qualità “ aziendale “ e sono perciò avviati solo con la consapevolezza di un costante e continuo monitoraggio e la certezza della loro realizzazione come fossero un prodotto da ideare/progettare, realizzare e vendere.

Elementi che accomunano tutti i programmi di servizio sono la partecipazione, oltre che finanziaria, delle professionalità che insistono fra i soci del club e la loro discussione, ancor prima che in Consiglio Direttivo, in Commissione Piano Strategico di Club.

Dal 1-7-2011 siamo uno dei 200 Club al mondo che partecipa al Programma Pilota Membri Associati e, nella continuità della metodologia di gestione, stiamo lavorando con molta attenzione e continuo riguardo al Territorio con un notevole sforzo dedicato alla penetrazione nella Comunità.

Ecco quindi che viepiù ci stiamo dedicando a realizzare il nostro obiettivo di diventare un punto di riferimento della realtà che ci circonda ed in cui ci muoviamo.

Stiamo valutando attentamente le barriere all’ingresso che talvolta ci vengono poste, ma non abbiamo alcun timore reverenziale nei confronti di consolidate realtà – falsi postulati – che spesso accompagnano i Rotariani.