Rotary International

Definiamo programmi di Livello a) Rotary International i cinque programmi fondamentali per il nostro Club e cioè:

Interact Club Bergamo

Interact è un club per ragazzi e ragazze nella fascia d’età che va da 12 a 18 anni che vogliono impegnarsi insieme per risolvere questioni pressanti nella loro comunità.Ogni Interact club svolge due progetti l’anno: uno a beneficio della propria scuola o comunità ed uno per promuovere la comprensione internazionale.

Rotaract Club Bergamo Città Alta

Rotaract è un club per giovani della fascia d’età di 18-30 anni che si riuniscono due volte al mese per scambiarsi idee, pianificare attività e progetti e socializzare. Sebbene i Rotaract club siano patrocinati dai Rotary club, spetta a loro tuttavia decidere come organizzare e gestire il loro club e quali progetti e attività svolgere.

R.C. Villeneuve Loubet-Baie Des Anges

Sono tre le finalità principali che costituiscono un atto di gemellaggio tra Club Rotariani:1. Promuovere incontri periodici regolari, preferibilmente annuali, fra i membri dei due Club, che si realizzeranno alternativamente presso le rispettive sedi, al fine di meglio conoscere la situazione sociale, culturale ed economica…

The Rotary Foundation

il Club, dalla sua fondazione nel 2005, ha sempre incrementato i versamenti annuali in favore della R.F. Il contributo pro capite dell’A.R. 2014-2015, interamente a carico dei soci, è stato proposto in110 dollari pro capite ed il club ha deliberato di contribuire al chal­lenge: “ End Polio Now “ con un contributo di 2010 $ .

Programma Pilota Membri Associati

vviato come negli altri 199 club in tutto il mondo all’inizio del’ Anno Rotariano 2011/2012 il programma, inizialmente con orizzonte triennale, sarà duraturo sino al 30/6/2017. Questo programma consente ad un singolo individuo di diventare membro associato e conoscere il Club, i suoi Soci…