Valentino Cettolin

Valentino Cettolin 54 anni.
Consegue il diploma di ragioniere e perito commerciale nel 1984 presso l’istituto Vittorio Emanuele II di Bergamo.
 
Dopo esperienza lavorativa in ambito commerciale nel 1989 approda all’attività di consulente finanziario iscrivendosi all’albo di autodisciplina dei consulenti finanziari ed all’ANASF (Associazione Nazionale Agenti Servizi Finanziari) partecipando attivamente alle attività tese alla nascita di un Albo Nazionale Ufficiale che vedrà la luce nel 1992.
 
Da 30 anni  si occupa della cura e della gestione dei portafogli finanziario/assicurativi/previdenziali  dei clienti acquisiti in seno alla mandante maturando esperienza e competenze tali da aver sviluppato costantemente il proprio portafoglio con una retention di oltre il 90%.
 
In ambito professionale ha ricoperto per più mandati incarichi all’interno dell’Associazione Nazionale di categoria dapprima come Consigliere Regionale della Lombardia, poi Coordinatore Regionale della Lombardia e successivamente Consigliere Nazionale.
 
Ha organizzato e gestito diversi Seminari sia rivolti alla clientela che ai professionisti su materie economico finanziarie, analisi dei mercati e comportamento dei risparmiatori. 
Ha partecipato in qualità di esperto del settore a sessioni televisive di informazione economico finanziaria.
 
In ambito sociale da oltre 20 anni impegnato nelle Amministrazioni Comunale del paese di residenza con funzioni di Consigliere, Assessore Bilancio e Sport, Vice-Sindaco.
 
 
Iscritto al Rotary Club Dalmine Centenario dal 2014