rc-clusone2Una rappresentanza del Rotary Club Dalmine Centenario, formata dal presidente Giuseppe Pezzoli e dai soci Carmine Pagano, Andrea Bernardini, Gianluca Bagattini, Andrea Salvi e Gianbattista Gualdi, ha partecipato alla cerimonia di consegna della Carta costitutiva del Rotary Club Città di Clusone. Il nuovo sodalizio, presieduto da Paolo Fiorani, ha celebrato il suo ingresso ufficiale nella famiglia rotariana alla presenza del Governatore del Distretto 2042, Pietro Giannini, e dei club padrini Rotary Club Bergamo Nord e Rotary Club Bergamo Ovest. La cerimonia si è svolta giovedì 6 ottobre alla Lounge Bar del Grand Hotel Presolana a Bratto. La carta costitutiva era stata firmata dal presidente del Rotary International lo scorso 10 giugno. Il Rotary Club Città di Clusone copre il territorio della Valle Seriana, privo di sodalizi rotariani, e si aggiunge ai dieci club già esistenti nella provincia di Bergamo arrivando a formare una vera squadra orobica.rc-clusone1

«Il Rotary Club Città di Clusone – spiega il presidente Paolo Fiorani – è il primo nella Bergamasca a nord di Bergamo. Ovviamente un Club nasce per via di delegati che trovano i soci sponsorizzando in questo modo la nascita di un nuovo club. Il Club Città di Clusone ha due club padrini il “Bergamo Ovest” e il “Bergamo Nord”, quest’ultimo è già conosciuto sul territorio per molte cose che ha fatto in questa zona. L’atto costitutivo è stato sottoscritto da 21 persone, ma noi contiamo di crescere e di arrivare a una trentina». A distanza di un anno e mezzo dalla nascita di un club nell’area orobica, l’e-Club 2042 Italia, incubato proprio dal Rotary Dalmine Centenario e venuto fuori nel maggio 2015, l’arrivo di un nuovo sodalizio deve essere considerato un momento di festa per la famiglia del Rotary, che si allarga e, in questo caso, presidia un territorio caratterizzato da presenze professionali e imprenditoriali di grande spessore, dove la tradizione si sposa con l’innovazione. Nuovi soci, nuovi amici per proseguire insieme sul cammino del “servire al di sopra di ogni interesse”. Se il nostro Club è stato costituito nell’anno del centenario rotariano, il Rotary Club Città di Clusone nasce quando la Rotary Foundation festeggia il secolo di vita e attività.

 

Con Oreste Castagna alla scoperta de Il Piccolo Principe

il-piccolo-principeAl cineteatro di Boccaleone, sabato 15 e domenica 16 ottobre con inizio alle ore 16:30, Prima nazionale del nuovo spettacolo teatrale di Oreste Castagna dal titolo “Il Piccolo Principe”, un viaggio alla scoperta del bambino in ognuno di noi. E chi può accompagnare lo spettatore in questo meraviglioso percorso se non Oreste Castagna,che non ha mai dimenticato come essere un bambino e che ogni giorno mantiene viva la scintilla dell’infanzia nei suoi spettatori? Musica, video e ambientazioni in 3D diventano vere protagoniste in grado di presentare “Il Piccolo Principe” in maniera appassionante, dinamica e interattiva.

Print Friendly, PDF & Email