Nona Edizione – Anno 2019

 

Enti Promotori del Premio

 

Il “Premio per la migliore tesi di laurea Daniele Adorni” è promosso e organizzato dal Rotary Club Dalmine Centenario in collaborazione con il Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi (SAEMQ) – Università degli studi di Bergamo.

 

Obiettivo del premio

 

Al fine di ricordare il Socio fondatore Daniele Adorni, tra i primi laureati della Facoltà di Economia di questa   Università,   il   Rotary   Club   Dalmine   Centenario   intende   premiare   una   Tesi   di   Laurea specialistica/magistrale  nell’ambito  del  Dipartimento  di  Scienze  aziendali,  economiche  e  metodi quantitativi (DSAEMQ) – dell’Università degli studi di Bergamo.

Ammontare del Premio

 

Per la nona edizione del “Premio di laurea Rotary Club Dalmine Centenario” si è stabilito di premiare una Tesi di Laurea con un riconoscimento pubblico ed ufficiale. Al premiato sarà assegnato un premio in denaro pari o superiore a Euro 1.000,00 (mille/00) insieme a una targa commemorativa.  E’ prevista anche la pubblicazione di un abstract sulla stampa Rotariana.

Ammissione al Premio

 

Al  premio  possono  partecipare  tutti  coloro  che  hanno  conseguito  o  conseguiranno  la  laurea
specialistica/magistrale, presso il Dipartimento di SAEMQ dell’Università di Bergamo nel periodo dal

01.07.2018 al 30.04.2019. Il voto di laurea non dovrà essere inferiore a 100/110 e il punteggio attribuito alla tesi non inferiore ai 6 punti (quest’ultimo requisito non è richiesto per coloro che si   sono presentati o che si presentano alla tesi di laurea con un punteggio pari o superiore a 105/110).
Non possono essere assegnatari del premio coloro che abbiano già ricevuto premi da altri enti pubblici o privati con riferimento alla tesi di laurea oggetto di valutazione in questo concorso.

 

Criteri di assegnazione

 

La Commissione valuterà la qualità del lavoro di tesi in base ai seguenti criteri: completezza, originalità, rigore metodologico, risultati raggiunti.

Nell’assegnazione del Premio la Commissione giudicatrice terrà conto anche del voto di laurea e della carriera universitaria del laureato.

R

Scarica

Print Friendly, PDF & Email