Cosa fanno i rotariani nel fine settimana? Stando all’impegno profuso nel weekend di novembre successivo a quello che ha onorato i Santi e i Defunti, le azioni condotte in occasione di grandi manifestazioni e sul territorio hanno lasciato il segno. 

La Sicurezza Stradale è stata posta in primo piano a EICMA, il salone di ciclo e moto a Milano, dove la Polizia Stradale con Mirella Pontiggia, comandante della sezione di Bergamo e socia del nostro club, ha portato il simulatore di guida messo a disposizione dal Rotary Club Dalmine Centenario.

A seguire, grande successo dei banchetti per la vendita di torte organizzati nella mattinata di domenica 10 novembre da Rotaract Bergamo Città Alta in Interclub con il Rotaract Treviglio, Romano di Lombardia e Pianura Bergamasca, insieme a INTERACT Bergamo, Associazione Carabinieri e Associazione Atena.

Il ricavato sarà destinato al Camp dell’Amicizia, Service del Distretto Rotaract 2042, che ha come finalità l’aiuto di ragazzi disabili, e al Service per l’Acquisto di Alcol Test, finalizzato all’acquisto di strumenti atti a sconfiggere la piaga delle “Stragi del Sabato Sera”.
I gazebo sono stati posizionati in Piazzetta Santo Spirito a Bergamo e in Città Alta presso Piazza Mascheroni. In quest’ultimo è stata presente la nostra Alessandra Ravasio, accanto ai ragazzi di Interact Bergamo

 

Print Friendly, PDF & Email